smagliature sulla pancia

smagliature sulla pancia : Fastidiose e antiestetiche, le smagliature specialmente sulla pancia sono un vero cruccio per le donne, soprattutto quando in estate è l’ora del costume e mostrarle diventa inevitabile.

Smagliature sulla pancia

Le cause delle smagliature nella pancia sono diverse, ma in particolare la gravidanza e le diete dimagranti drastiche portano alla formazione di questi segni rossi, cioè le smagliature nella fase iniziale.

Intervenire prime che diventino bianche è importante, perché poi la cicatrice e più difficile da eliminare.

come eliminarle

Non è facile eliminare le smagliature sulla pancia, ma con i prodotti esistenti in commercio, in grado di stimolare la produzione di collagene, quella sostanza che serve per rinsaldare le fibre, si possono ottenere ottimi risultati.

Se le cicatrici sono molto profonde si può ricorrere all’ intervento estetico, che migliora sensibilmente il loro aspetto anche se in alcuni casi non le elimina.

In ogni caso, l’uso costante di creme e oli specifici permette di ottenere risultati sorprendenti e di ridurre in maniera notevole l’impatto visivo.

Tatuaggi e trucco permanente per coprire smagliature

Se le smagliature sono impossibili da ridurre e da eliminare è possibile nasconderle con i tatuaggi.

Il tessuto lacerato può essere lavorato e se l’operazione viene eseguita da esperti del settore i risultati ottenuti sono davvero straordinari.

Per eseguire il tatuaggio sulle smagliature occorre però che queste siano vecchie di almeno un anno e che il design creato sfrutti le gradazioni di colore assunte dai segni in modo da camuffarli.

smagliature sulla pancia
smagliature sulla pancia

Inoltre, prima di eseguire l’intervento è necessario tenere in considerazione il proprio grado di sensibilità al dolore e se si tratta di coprire una vasta area il lavoro sarà quindi più lungo e doloroso. In questi casi viene definito tatuaggio paramedicale come spiegato in https://www.tatuaggioetruccopermanente.it/

Il tipo di tatuaggio da fare deve essere deciso insieme al tatuatore e la scelta dei colori deve tenere conto che il tessuto cicatriziale può sanguinare, per cui deve ricorrere per forza a toni più chiusi per minimizzare la ferita.

Check Also

smagliature bodybuilding

smagliature bodybuilding

smagliature bodybuilding Le smagliature bodybuilding non sono altro che le smagliature da palestra che compaiono quando …