Smagliature glutei

Smagliature glutei  Le smagliature colpiscono in diverse zone del corpo ma maggiormente sui glutei e ossessionano le donne sin dalla pubertà ma anche nel periodo della gravidanza oppure quando è in atto una perdita di peso drastica. In tutti questi casi la pelle non tiene il passo con l’espansione del corpo e appare lacerata.

Smagliature glutei

Questa zona del corpo è la più brutta da mostrare quando ci si deve mettere in costume ma per attenuare le smagliature si può ricorrere ad alcune soluzioni come le creme specifiche e i fluidi adatti da spalmare per distendere la pelle e cancellare le venature rosse che inizialmente si formano.

smagliature glutei

smagliature glutei

Questi prodotti hanno lo scopo di stimolare nella pelle la produzione dell’elastina e del collagene ed aiutare a diminuire l’entità delle smagliature o addirittura eliminarle. Se passa molto tempo e diventano bianche sono più difficili da eliminare ma vale la pena continuare con le applicazioni o eseguire un trattamento laser per diminuirle.

In adolescenza smagliature glutei         

L’adolescenza è uno dei periodi in cui le smagliature possono verificarsi a causa del cambiamento del corpo e quindi dell’aumento del volume delle forme.

In questo periodo della crescita i livelli ormonali aumentano mentre la produzione di collagene ed elastina viene inibita e la pelle si presenta più fragile e delicata. Sono numerose le ragazze che in questo periodo sono afflitte dalla comparsa di smagliature sui glutei ma anche sul seno e sui fianchi.

Smagliature uomini

Le smagliature possono colpire anche gli uomini e nella maggior parte dei casi sono dovute ad un aumento rapido del peso corporeo.

Negli uomini la causa primaria delle smagliature è dovuta al bodybuilding e al conseguente aumento di peso che comporta la disciplina e si manifestano maggiormente sulla schiena, sulle braccia e sul torace.

Come è l’aumento di peso, anche una drastica perdita comporta la formazione delle smagliature e per evitarle conviene prevenirle con adeguati trattamenti.

5 (100%) 1 vote