Rimedi naturali contro le smagliature

Rimedi naturali contro le smagliature

Prevenire e curare le smagliature è la migliore soluzione per avere sempre un corpo liscio e levigato e segni fastidiosi segni antiestetici. Purtroppo, spesso la formazione delle smagliature è inevitabile, ma ecco alcuni rimedi naturali per attenuarle.

Olio essenziale di lavanda

Utile per attenuare i segni delle smagliature, per ottenere un maggiore effetto dall’olio essenziale di lavanda lo si può mescolare con olio di mandorle dolci o di jojoba. Aggiungere 10-15 gocce di olio essenziale in 250 millilitri di olio vegetale di base.

Olio di mandorle dolci

Ricco di vitamina E, l’olio di mandorle dolci aiuta la pelle a mantenersi giovane. Applicare ogni girono alcune gocce sulle smagliature ed effettuare massaggi rilassanti per distenderle.

Olio di rosa mosqueta

Ideale per curare diversi disturbi della pelle e per migliorare l’aspetto delle cicatrici, l’olio di rosa mosqueta può essere applicato sulle smagliature direttamente in gocce. Basta un’applicazione al giorno.

Oleolito alla calendula

Le proprietà addolcenti ed emollienti dell’oleoliti di calendula sono straordinarie.

Per prepararlo occorrono 50 grammi di petali di fiori di calendula essiccati e 250 millilitri di olio extravergine d’oliva.

Lasciare riposare i fiori in un barattolo chiuso e conservato al buio per tre settimane, poi filtrarlo e conservarlo in una bottiglietta di vetro scuro lontano dal calore e dalla luce.

Burro di karitè

Ottimo per ammorbidire e migliorare sensibilmente l’aspetto della pelle, il burro di karitè può essere applicato ogni giorno sui punti più colpiti dalle smagliature. Utilizzare dopo la doccia e ammorbidirlo per massaggiarlo.

Rimedi naturali contro le smagliature

Rimedi naturali contro le smagliature

Gel d’aloe vera

Efficace rimedio naturale da usare per diversi scopi, il gel d’aloe vera si rivela utile anche in caso di smagliature e dona alla pelle una maggiore elasticità.

Il gel d’aloe vera non unge ed è di facile assorbimento, ma occorre utilizzarlo quotidianamente sulle zone colpite per vedere dei miglioramenti.

5 (100%) 1 vote