Come curare le smagliature : Le smagliature possono essere curate con creme ed unguenti adatti a distendere la pelle e a diminuire la cicatrice formatasi su alcune zone.

Come curare le smagliature

Oltre alle creme, vi sono altri rimedi che riguardano la medicina estetica, che vanno comunque ponderati e valutati dagli esperti prima dell’esecuzione.

Le migliori creme

Le creme possono contribuire a curare le smagliature e a ridurre il tessuto cicatriziale sintetizzando il collagene. Gli ingredienti fondamentali che rendono efficaci le creme sono: estratto di semi d’uva, olio di emu, Aloe Vera, i liposomi, il collagene, la vitamina E.

Tra le migliori creme troviamo StriVectin, apprezzata per la sua capacità di ridurre la comparsa di smagliature, ma anche la la Somatoline Cosmetic è una crema particolarmente efficace.

La sua azione antiossidante e idratante nutre a fondo la pelle, aiuta a contrastare l’insorgenza delle smagliature e svolge al tempo stesso un’azione anti-età. Questa crema può essere utilizzata anche in caso di gravidanza ma dal terzo mese in poi.

La crema può essere applicata anche durante l’allattamento e va stesa ogni giorno per assicurare i suoi benefici.

Rimedi efficaci quali sono

Altri rimedi efficaci pe curare le smagliature sono quelli proposti dalla medicina estetica.

Peeling chimico

il peeling chimico, un trattamento da eseguire solitamente presso un dermatologo. Questo tipo di trattamento prevede l’utilizzo di una maschera sottile chimica da applicare sulle smagliature.

Il peeling chimico in genere stimola la produzione di collagene e favorisce quindi la guarigione della cicatrice.

Laser terapia per smagliature

Un altri rimedio efficace per curare le smagliature è la terapia laser, ovvero la proiezione di una luce intensa direttamente verso la smagliatura che va a distruggere il tessuto cicatriziale e stimola la produzione di collagene.

La terapia laser garantisce buoni risultati anche sui segni bianchi e li rende meno visibili.

Endermologie

Particolarmente apprezzata è endermologie  www.endermologieroma.it  per la cura delle smagliature, che si svolge attraverso rulli e una delicata aspirazione e favorisce la circolazione del sangue nelle zone colpite.

Needling

una tecnica che ha come obiettivo quello di rimuovere lo strato superiore del derma e di stimolare la produzione di collagene con i prodotti rigenera needling