Crema smagliatura bianche

crema smagliatura bianche : La crema per le smagliature bianche è uno dei rimedi più efficaci da utilizzare per attenuarle e contrastare con risultati apprezzabili questo fastidioso inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto dopo la gravidanza o un repentino calo di peso.

crema smagliatura bianche

In genere la crema contro le smagliature bianche non è che garantisca risultati eccellenti, soprattutto se sono in stadio molto avanzato, ma applicarla con costanza garantisce pur sempre un miglioramento dell’aspetto della pelle e una riduzione dei segni ovunque si trovino, su cosce, pancia, seno, fianchi e glutei.

eliminare le cellule morte

Una crema per smagliature deve prima di tutto eliminare le cellule morte in superficie in modo da lasciare entrare i principi elasticizzanti nel derma. Per essere efficace deve quindi contenere sostanze esfolianti, come ad esempio gli acidi della frutta, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Proprietà che deve avere una buona creama

Una buona crema per smagliature bianche deve anche molto idratante per poter rigenerare la pelle e deve assolutamente contenere l’acido ialuronico, un idratante naturale indispensabile per la produzione di collagene ed elastina.

Anche la centella è uno degli ingredienti fondamentali per una buona crema smagliature, ma ottimi sono anche l’aloe vera e l’equiseto.

Ingredienti efficaci contro smagliature bianche

Nelle creme per smagliature non possono mancare ingredienti come il retinolo, un derivato della vitamina A, efficace per contrastare le smagliature rosse, mentre ottimo è anche l’acido glicolico per quelle bianche. Infatti, il suo elevato potere esfoliante aiuta a eliminare le cellule morte, stimola la sintesi delle fibre di collagene nelle smagliature.

Ottimo è anche il resorcinolo acetato, in grado di dare alla cute un bellissimo colore ambrato e attenuare il bianco delle smagliature.

crema per smagliature bianche
crema per smagliature bianche

Un altro ingrediente importante per attenuare le smagliature bianche è l’acido salicilico, un ormone vegetale a base di carbonio e acido lattico, in grado di stimolare il derma e rendere più liscia e levigata la pelle.

[amazon_link asins=’B009RQVYR6,B00FYXH9KM’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0dbd265-8a81-11e7-a127-7b0ed75006eb’]

Check Also

bava di lumaca per smagliature

Bava di Lumaca per smagliature

Bava di lumaca  per smagliature : La bava di lumaca è uno dei rimedi naturali ritenuti …