Bepanthenol smagliature

Bepanthenol smagliature  è una crema nutriente che idrata e nutre la pelle rendendola elastica e morbida. La crema va applicata durante e dopo la gravidanza, per evitare che le smagliature si propaghino e si diffondano rapidamente.

Bepanthenol smagliature

Per questo motivo è consigliabile applicare sin dai primi mesi Bepanthenol smagliature crema e anche dopo il parto: l’azione della crema rafforza l’elasticità della pelle e aiuta a diminuire con grande efficacia la comparsa delle smagliature.

Inoltre non contiene conservanti o parabeni, è ipoallergenico, è dermatologicamente testato e non contiene coloranti.

Composizione

E’ un prodotto a base di centella asiatica, una pianta tropicale molto apprezzata per le sue proprietà benefiche. La centella stimola la produzione di fibre elastiche e collagene e agisce con efficacia sul tessuto connettivo, ridonando elasticità e tono alla pelle e prevenendo la comparsa delle smagliature.

Il prodotto contiene anche Provitamina B5 e glicerina, due sostanze che idratano e nutrono la pelle e ne favoriscono morbidezza ed elasticità.

A favorire la comparsa delle smagliature sono i cambiamenti ormonali che il corpo subisce durante la gravidanza. L’attività dei fibroblasti viene ridotta e quindi diminuisce anche la produzione di collagene ed elastina, due sostanze indispensabili per contrastare la tensione provocata dall’estensione della pelle.

In alcune aree si formano quindi le smagliature, soprattutto sul ventre e sul seno, ma anche sui glutei, sulle gambe e sulle cosce.

In un periodo compreso tra pochi mesi e i due anni le smagliature si estendono e dall’iniziale colore rosso passano pian pano al colore bianco o grigiastro.

Quindi, da una fase cicatriziale iniziale la stria comincia a farsi più sottile e a cambiare colore, fino a diventare definitiva e ad avere l’aspetto bianco o avorio.

Ridurre e prevenire le smagliature

Bepanthenol smagliature
Bepanthenol smagliature

Per ridurre le smagliature e anche per prevenirle applicare Bepanthenol crema mattina e sera, insistendo sulle zone interessate e massaggiando con movimenti circolari prima in senso orario poi antiorario. I risultati sono presto visibili.

[amazon_link asins=’B005FJBHG2,B01N2AXXS0′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a6220c2b-8a82-11e7-8cdd-9d09a2c98b31′]

Check Also

bava di lumaca per smagliature

Bava di Lumaca per smagliature

Bava di lumaca  per smagliature : La bava di lumaca è uno dei rimedi naturali ritenuti …